Parla il tecnico della Lazio dopo la sconfitta a Firenze contro la Fiorentina
Parla così Simone Inzaghi in conferenza stampa dopo la sconfitta a Firenze: “Nel primo tempo la squadra ha tenuto molto bene il campo, ha comandato la partita ma purtroppo gli episodi sono determinanti. Di solito riusciamo a girarli dalla nostra parte, sull’episodio di Vlahovic potevamo gestirla meglio. Nella ripresa non siamo riusciti a mantenere la lucidità, è stato un secondo tempo troppo nervoso e spezzettato”.
RIPRESA. “Nel primo tempo alla squadra posso solo dire che sul loro gol dovevamo essere più bravi, abbiamo però creato contro una squadra che ha fatto un’ottima gara e che si giocava la salvezza. Dispiace essere andati sotto 1-0. Nella ripresa non si è più giocato a calcio, la palla era sempre ferma. Dovevamo essere più lucidi, ma tra ammonizioni, barelle e i cambi non si è più giocato”.
ADDIO CHAMPIONS. “Arrivavamo da un grandissima rincorsa, da Fiorentina a Fiorentina in 19 partite ne abbiamo vinte 14. Abbiamo fatto un percorso straordinario nel girone di andata, tra Champions e Covid. Ma saremo ancora nelle Coppe, c’è un po’ di rammarico però per stasera”.

Di
Marco Pecorini