Non solo le scelte quasi obbligate sulle fasce, l’Inter si presenterà in veste diversa anche in altri reparti
Fari puntati sulle fasce in casa Inter, con il rischio che entrambi gli esterni titolari possano saltare il match di domani sera contro la Fiorentina. Il primo è sicuramente fuori causa, ossia lo squalificato Dumfries, mentre il secondo, l’influenzato Dimarco, farà oggi il test decisivo per provare a recuperare in extremis. Per partire come titolari sono già pronti sia Darmian sulla destra sia Carlos Augusto sulla sinistra, dove il brasiliano appare favorito su Zalewski. Così scrive Il Corriere dello Sport.
CAMBI. Rispetto al match di Firenze inoltre per l’undici titolare sono in salita le quotazioni di Pavard come braccetto destro (al posto di Bisseck) e Barella a centrocampo. Dovrebbero riposare anche altri due elementi come De Vrij e Mkhitaryan, che sono stati tra i più impegnati nell’ultimo periodo e lascerebbero il campo ad Acerbi e Frattesi. Se il difensore è pronto a tornare al centro della difesa interista dopo due mesi e mezzo di assenza, il centrocampista invece deve mandare un segnale anche da titolare dopo la prestazione deludente di Firenze e le tante voci di mercato circolate a gennaio.
SEGNALI. Saranno diversi gli elementi a caccia di riscatto dopo il crollo del Franchi e tra questi non può non esserci il cuore pulsante della squadra, Calhanoglu, rimasto di gran lunga sotto i suoi abituali standard di rendimento dopo il rientro dall’infortunio al polpaccio. I suoi errori pesanti hanno portato al gol degli avversari contro Milan e Fiorentina con le palle recuperate da Abraham e Richardson. La rifinitura di oggi potrebbe dare qualche indicazione anche sul reparto d’attacco, con Taremi che ambisce a una maglia da titolare al fianco di Thuram oppure Lautaro.

Di
Redazione LaViola.it