I giallorossi avrebbero ricevuto una proposta milionaria dal club brasiliano, ma da regolamento il centrocampista dovrebbe rimanere in viola. Ma possibile anche un’alternativa.
«Non esiste alcuna clausola sul prestito del calciatore e Gerson, come da contratto e regolamenti federali, resterà con il club viola». Così, la Fiorentina, un paio di giorni fa, in risposta alle voci – rilanciate sull’asse Roma-Flamengo – relative al futuro del giocatore brasiliano arrivato a Firenze in prestito secco, la scorsa estate. Regolamento alla mano, dunque, senza un eventuale via libera della Fiorentina, ogni tentativo sul domani di Gerson è inutile. Come inutile sarebbe anche la proposta di acquisto del Flamengo. Proposta milionaria, si dice, e che quindi farebbe assolutamente gola alla Roma. Così scrive La Nazione.
ALTERNATIVA. Il manager del giocatore parla di trattativa agli inizi, pare una missione impossibile ma c’è comunque uno scenario che potrebbe prendere corpo, al netto delle clausole e dei contratti in essere dal luglio scorso. La Fiorentina potrebbe essere invogliata in qualche modo a non trattenere a tutti i costi Gerson, e a farlo potrebbe essere la Roma, magari presentando ai viola un’alternativa tecnica al brasiliano. In altre parole il prestito di un altro calciatore.

Di
Redazione LaViola.it