Connect with us

Rassegna Stampa

Inter ‘vecchia’. Troppi over 30, ora in difficoltà. Fermando gli esterni Inzaghi va in crisi

Diversi calciatori dell’Inter di Simone Inzaghi sembrano in difficoltà fisica, da Barella a Cahlanoglu passando per Acerbi

Il primo ottobre, avversaria la Stella Rossa, Simone Inzaghi ha mandato in campo una squadra con un’età media di 31 anni. E in altre tre occasioni in Champions ha scelto un’Inter over 30. Diversi calciatori nerazzurri sembrano in difficoltà fisica, da Barella a Cahlanoglu passando per Acerbi, sottolinea Tuttosport.

A questo si è aggiunto un altro problema ormai manifesto: gli avversari hanno trovato le contromisure per anestetizzare l’Inter: Conceiçao nel derby e Palladino hanno puntato sul 4-4-2 (o 4-4-1-1 poco cambia), raddoppiando le forze sulle corsie laterali e piazzando un uomo sui costruttori di gioco (il regista ma pure Bastoni). Il risultato è che l’Inter ha tenuto quasi sempre il pallone – a Firenze con un 72% “bulgaro” – senza però essere altrettanto pericolosa sotto porta (appena 2 i tiri nello specchio della porta).

Pochi giocatori di Inzaghi riescono a saltare l’uomo, soprattutto in attacco. Arnautovic, Taremi sono in là con gli anni (l’iraniano il 18 luglio ne compirà 33, l’austriaco il 19 aprile dirà 36) e non hanno nel dna la capacità di saltare l’uomo.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x