Diversi calciatori dell’Inter di Simone Inzaghi sembrano in difficoltà fisica, da Barella a Cahlanoglu passando per Acerbi
Il primo ottobre, avversaria la Stella Rossa, Simone Inzaghi ha mandato in campo una squadra con un’età media di 31 anni. E in altre tre occasioni in Champions ha scelto un’Inter over 30. Diversi calciatori nerazzurri sembrano in difficoltà fisica, da Barella a Cahlanoglu passando per Acerbi, sottolinea Tuttosport.
A questo si è aggiunto un altro problema ormai manifesto: gli avversari hanno trovato le contromisure per anestetizzare l’Inter: Conceiçao nel derby e Palladino hanno puntato sul 4-4-2 (o 4-4-1-1 poco cambia), raddoppiando le forze sulle corsie laterali e piazzando un uomo sui costruttori di gioco (il regista ma pure Bastoni). Il risultato è che l’Inter ha tenuto quasi sempre il pallone – a Firenze con un 72% “bulgaro” – senza però essere altrettanto pericolosa sotto porta (appena 2 i tiri nello specchio della porta).
Pochi giocatori di Inzaghi riescono a saltare l’uomo, soprattutto in attacco. Arnautovic, Taremi sono in là con gli anni (l’iraniano il 18 luglio ne compirà 33, l’austriaco il 19 aprile dirà 36) e non hanno nel dna la capacità di saltare l’uomo.

Di
Redazione LaViola.it