Calciomercato
Inter: soldi, Karamoh, Dalbert e giovani per Chiesa. No della Fiorentina
I nerazzurri vorrebbero Fede, offrono soldi e contropartite fino ad arrivare a 70 milioni. I viola continuano a respingere.
Chiesa è l’oggetto dei desideri di molti club anche all’estero (su tutti i due Manchester e il Liverpool), e per il 20enne esterno della Fiorentina l’Inter è pronta a investire un tesoretto molto importante, ovvero soldi, Karamoh, Dalbert e giovani a scelta per sfondare il tetto dei 70 milioni tra cash e giocatori. Ma al momento da Firenze continuano a fare muro su tutto, scrive La Gazzetta dello Sport.
DIEGO DELLA VALLE. E del gioiellino viola ha parlato anche Diego Della Valle, scherzando sul possibile addio di Federico: «Atterro adesso da New York – ha detto ieri a Roma –, quindi ho il vantaggio di non avere letto e sentito nulla di proposte e trattative. Settanta milioni di euro per comprare Chiesa? Non lo so. Però ho un messaggio da tifoso, visto che il presidente è mio fratello Andrea. Federico è un ragazzo in forma, bello, bravo ed educato, con un papà perfetto. Ma chi glielo fa fare di andarsene da Firenze?».
MURO VIOLA. La famiglia Della Valle non cambia idea insomma. Chiesa non si tocca («È quasi impossibile che per quest’anno parta, vogliamo una squadra che lotti per l’Europa e lui fa parte del progetto», ha detto il club manager Giancarlo Antognoni). Solamente un’offerta in contanti dai 70 milioni in su più bonus potrebbe far vacillare la società viola.