Connect with us

Rassegna Stampa

Inter, niente regali al Torino: in ballo il 2° posto e 4 milioni di euro. Inzaghi con tanti titolari

Inzaghi - Inter

La Fiorentina deve guardare anche a Torino-Inter per sperare nell’8° posto. I nerazzurri però non andranno ‘in vacanza’, in attesa della finale di Champions

Niente regali al Torino. Se Juric attende un’Inter con la testa già a Istanbul sbaglia, non fosse altro perché ai nerazzurri basta un pari per assicurarsi il 3° posto che vale 2 milioni in più rispetto al quarto, al netto del fatto che sarebbe comunque meglio non presentarsi alla supersfida col City dopo aver perso l’ultima gara giocata. Quella contro il Torino dunque non potrà mai essere un’amichevole, sia per l’aspetto economico, sia per ribadire la supremazia cittadina. L’Inter attualmente ha conquistato 69 punti. Dietro, a 67, il Milan. Se i nerazzurri pareggiassero e il Diavolo sconfiggesse in casa l’Hellas Verona, le due milanesi sarebbero appaiate a quota 70, ma i rossoneri – visto l’equilibrio nei derby di A – dovrebbero battere i veneti con dieci gol di scarto per superare i rivali in graduatoria nella differenza reti. Così scrive Tuttosport.

SOLDI. Con una vittoria contro i granata, i nerazzurri salirebbero a 72 e potrebbero sperare nel secondo posto, ipotesi che diventerebbe realtà se la Lazio, a quota 71, perdesse o pareggiasse ad Empoli. Visti gli scontri diretti in equilibrio (1-3 a Roma e 3-1 per Lautaro e compagni a Milano) in caso di arrivo a pari punti, si guarderebbe la differenza reti. Al momento si regista un + 28 sia per i ragazzi di Sarri, che per quelli di Inzaghi, perciò è consequenziale che un successo nerazzurro col Toro e un pareggio al Castellani regalerebbero la seconda piazza al club nerazzurro. C’è poi l’aspetto pecuniario. Dal quarto al secondo posto ballano quattro milioni di euro, dal terzo al secondo, due milioni.

TURNOVER PARZIALE. Inzaghi dovrebbe quindi schierare gran parte dei titolarissimi contro il Torino, puntando al massimo su un turnover ragionato e parziale, preparato anche per evitare possibili infortuni. La squadra si ritroverà domani pomeriggio, dopo ben tre giorni di riposo. Nonostante la libertà concessa, i tre infortunati Skriniar, Mkhitaryan e Correa, si sono presentati ieri ad Appiano per un allenamento personalizzato. Lo slovacco, parola del mister piacentino, tornerà in gruppo in questi giorni (e potrebbe giocare col Toro). L’armeno punta Istanbul, come l’argentino che spera nella panchina contro il City.

22 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

22 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

22
0
Lascia un commento!x