Problemi in attacco per Inzaghi, a caccia di gol contro la Fiorentina. Ci sarà il belga, rigenerato in Nazionale. Lautaro e Correa…
In casa Inter Inzaghi deve riaccendere l’attacco. Tre gol nelle ultime cinque partite, con tre sconfitte, un pari (utile, a Porto, per passare il turno in Champions) e una vittoria. Responsabilità, al di là di un gioco tutt’altro che brillante, in buona parte delle punte. Per settimane, Lautaro si era preso carico di tutto il peso dell’attacco, mascherando diversi problemi. Poi anche per lui è arrivato il momento di tirare il fiato e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti, scrive Il Corriere dello Sport.
CONTRO I VIOLA. La speranza di Inzaghi è che Lautaro trovi sponda in Lukaku, protagonista di una stagione deludente ma anche a segno quattro volte in due gare con il Belgio (contro Svezia e Germania). Sabato contro la Fiorentina, Lukaku sarà titolare. Lautaro dovrebbe essere il suo partner, ma dipende da come rientrerà dalla trasferta argentina. Per la verità, non è che abbia faticato più di tanto nelle due amichevoli con Panama e Curacao. Anzi, nella seconda è riuscito pure a fallire un gol con la porta completamente spalancata. Il problema per Inzaghi è che là davanti, in questo momento, ha poche alternative, o meglio poche certezze. Dzeko, ad esempio, dopo aver compensato l’assenza di Lukaku, ha smesso di segnare addirittura dallo scorso 18 gennaio, ovvero dalla Supercoppa con il Milan. In aggiunta, è tornato dalla nazionale con il mal di schiena. Adesso sta meglio, ma sabato non potrà essere al massimo. Per la verità, ci sarebbe anche Correa. Ma è appena tornato dall’ennesimo infortunio della sua avventura interista.

Di
Redazione LaViola.it