L’allenatore è ‘esploso’ dopo la rimonta subita in Champions: ieri riunione alla Pinetina. Centrocampisti in arrivo: secondo La Repubblica, l’Inter ci proverà per Castrovilli.
Una riunione, il giorno dopo la bufera, per capire come riprendersi dalla legnata di Dortmund. E come placare l’ira di Antonio Conte. Beppe Marotta alla Pinetina ha incontrato l’allenatore, con il direttore sportivo Piero Ausilio e Lele Oriali. Il presidente Steven Zhang dalla Cina si tiene informato ma ha delegato la gestione a Marotta, nei cui confronti la fiducia è totale. Dalla società Conte vorrebbe una dichiarazione piena: non siamo da scudetto. Non perché non ci speri (ci spera eccome) ma perché ritiene che troppi errori siano stati fatti sul mercato, scrive La Repubblica nella sua edizione nazionale.
CENTROCAMPO. A partire da Diego Godin, scelto per la difesa a quattro di Spalletti e male adattato al suo gioco a tre. Passando per la cessione di Nainggolan, che Conte avrebbe voluto fosse bilanciata da acquisti di valore nello stesso ruolo. Non ritiene Vecino e Gagliardini all’altezza, e Barella – in cui si rivede – è un guerriero ma manca di malizia ed esperienza. Quella che ha Vidal, sogno che resterà frustrato: è troppo vecchio e caro. Marotta a gennaio un centrocampista lo prenderà. Ma non un 32enne da 40 milioni. Si valutano Matic dello United e Kulusevski, atalantino in prestito a Parma. E l’Inter progetta in estate il colpo Castrovilli dalla Fiorentina, a cui piace Politano.

Di
Redazione LaViola.it