Palla al giocatore, ma Commisso per lasciarlo partire chiede una cifra importante. I due club devono sfoltire e possono inserire contropartite
Palla a Federico Chiesa, con Commisso che propone un maxi rinnovo da 4,5 milioni a stagione. Juve e Inter restano interessate, ma il gioiello viola è valutato 70 milioni. I bianconeri ci avevano già provato la scorsa estate ma poi il potenziale tentativo è andato a vuoto, visto che il presidente Commisso ha subito stoppato ogni discorso. In attacco potrebbero partire Douglas Costa e Bernardeschi ed ecco che in quel caso Chiesa tornerebbe ad essere un obiettivo. Oltre ad un consistente conguaglio economico, la Juventus potrebbe anche inserire alcune contropartite tecniche: Mandragora e magari anche Romero, difensore centrale acquistato dal Genoa e lasciato in prestito ai rossoblù. Idee e basta perché allo stato attuale la strategia è ancora da definire (la Juventus punta anche a Icardi). Così scrive La Repubblica.
INTER ED ESTERO. E al suo fianco ecco l’Inter, che a dire il vero fa capolino anche su Castrovilli. Qui la Fiorentina è categorica, nessuna possibilità, non è sul mercato. I nerazzurri potrebbero perdere Lautaro Martinez. Il Barcellona è intenzionato a mettere sul piatto della bilancia tanti soldi che ovviamente verrebbero reinvestiti su altri giocatori: una punta centrale e una esterna. Anche l’Inter ha soluzioni tecniche da sottoporre alla Fiorentina. Una di queste è Nainggolan, che già la scorsa estate i viola avevano corteggiato prima che finisse al Cagliari. Il centrocampista belga tornerà dal prestito, sarebbe un’occasione allettante per la Fiorentina. Anche Gagliardini è un altro nome che l’Inter potrebbe inserire nella trattativa, oltre a Dalbert. Ad oggi la pista straniera sembra un’ipotesi più remota, anche se tanti top club europei hanno manifestato il loro interesse per Chiesa.
Di
Redazione LaViola.it