Diversi dubbi di formazione in casa Inter. Simone Inzaghi deciderà soltanto alla fine come schierare la sua squadra a Firenze
Come spiega Tuttosport, Simone Inzaghi deciderà solo nella rifinitura odierna, se non nel risveglio muscolare di domani mattina, la formazione definitiva da schierare contro la Fiorentina. I dubbi del tecnico riguardano principalmente Bastoni e Dumfries. Entrambi i calciatori si sono allenati con la squadra negli ultimi due giorni – a differenza di Barella che sta bene, ma vista la squalifica contro la Viola, sta svolgendo un lavoro personalizzato per arrivare al top contro la Juventus –, ma difficilmente verranno scelti tutti e due dal primo minuto in terra toscana.
Il borsino dei titolari vede in realtà, almeno per il momento, la conferma di Acerbi sul centro-sinistra, con De Vrij centrale del trittico arretrato, oltre a Darmian esterno destro. Sicuramente sarà un banco di prova importante per Asllani e Frattesi, che partiranno titolari – con Klaassen in panchina pronto a subentrare – con l’albanese che disputerà la prima da titolare in questo campionato, mentre sarà solo la seconda volta dall’inizio in questa A, dopo Empoli, per la mezzala romana. Il resto dell’undici nerazzurro vedrà Lautaro-Thuram davanti, Mikhytaryan in mediana, Di Marco a sinistra, Pavard dietro e Sommer in porta.
Di
Redazione LaViola.it