
Piero Ausilio è rientrato questa mattina da Nanchino, forte della totale fiducia accordatagli da Suning: carta bianca sul mercato. Congelata al momento la pista Lucas Leiva: ancora 24-48 ore di riflessione per i nerazzurri, e ad assecondare l’Inter in questo senso c’è Liverpool-Manchester City di domani sera. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
Sia chiaro, il 29enne centrocampista brasiliano dei Reds resta nettamente in pole, difficile infatti trovare oggi di meglio con la formula del prestito senza diritto di riscatto (l’accordo fra le parti è già stato trovato da qualche giorno), ma Ausilio prima di formalizzare il tutto vuole valutare le altre piste seguite che portano a Luiz Gustavo, Diarra e Badelj, obiettivi in cima alla lista del direttore sportivo nerazzurro ben prima che si materializzasse l’opportunità Leiva.
Va via via sfilandosi la candidatura di Diarra (che comunque spera ancora), mentre sembra servire un po’ troppo tempo per impostare la trattativa Badelj con la Fiorentina. Gli agenti di Luiz Gustavo starebbero invece cercando proprio in queste ore di ammorbidire il Wolfsburg, anche se finora il club tedesco ha mostrato poco interesse per alcune «formule alternative» di cessione.

Di
Redazione LaViola.it