L’Inter ha già speso tanto per i primi acquisti, l’obiettivo è cedere il turco e poi andare sul brasiliano dell’Atalanta. I soldi possono arrivare anche da Firenze
C’è da gestire il caso Calhanoglu in casa Inter. L’Inter a questo punto ha un solo vero interesse: ricavare da una cessione inevitabile – ricomporre la frattura è almeno oggi ipotesi da tener viva solo in linea teorica – la cifra richiesta, ovvero 35-40 milioni di euro. E poi tanti saluti. E poi, soprattutto, andare decisi sul sostituto di Calhanoglu. C’è un nome che va tenuto in considerazione, la primissima scelta se solo si creassero le condizioni per un affondo: Ederson dell’Atalanta. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
TESORETTO. Per convincere l’Atalanta almeno a sedersi e a parlare dell’affare servono non meno di 45-50 milioni. E questo l’Inter lo sa. Ma non è una cifra impossibile da raggiungere: è vero che sono stati già investiti quasi 70 milioni tra Sucic, Luis Henrique e Bonny, ma l’Inter ha in rosa giocatori che possono portare soldi freschi nelle casse. Bisseck, ad esempio. Sebastiano Esposito, che piace alla Fiorentina. Ma occhio anche alla situazione Frattesi: è vero che, senza Inzaghi, il suo scenario è cambiato, ma il centrocampista continua ad avere grande mercato in Italia e in Europa. Ora si è affacciato l’Atletico Madrid, Simeone s’è iscritto alla corsa: pista da seguire. Alternative ad Ederson? Rovella, che pure è stato sondato, non convince fino in fondo. Piace molto di più Angelo Stiller, classe 2001 dello Stoccarda, già nel giro della nazionale tedesca: valutazione simile a quella di Ederson, corsa anche questa non semplice considerando l’interesse del Bayern.
Di
Redazione LaViola.it