 
																												
														
														
													Battendo i nerazzurri la Fiorentina andrebbe la primo posto e cancellerebbe diversi tabù. Quattro vittorie di fila non arrivano dal 2018
La Fiorentina è tornata a respirare l’aria di alta quota nelle prime giornate dopo 6 anni, quando i viola, all’epoca allenati da Sousa (stessi 9 punti in graduatoria dopo 4 turni) si apprestavano a calare il poker di successi contro il Bologna al “Franchi” che li avrebbe proiettati al 2° posto proprio dietro all’Inter. Così scrive La Nazione.
BESTIA NERA. La Fiorentina, vincendo contro i nerazzurri, tornerebbe ad inanellare 4 vittorie consecutive, evento che non si verifica dall’aprile 2018, ossia nelle gare successive alla morte del capitano Astori. L’Inter è la bestia nera dei viola: mai Commisso ha vinto negli ultimi due anni contro i nerazzurri. Dopo il 5-4 a Firenze del 2017, la Fiorentina non è più riuscita a vincere nei successivi 10 incroci con l’Inter, contro cui è reduce da 3 sconfitte consecutive (le ultime 2 al Franchi).
PRADE’. Infine, cifra tonda per Pradè: il dirigente romano è stato il terzo ds della storia viola a vincere 100 gare in Serie A con la Fiorentina, dopo Giachetti e Corvino.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
														
Di
Redazione LaViola.it