La Fiorentina presenterà denuncia alla Digos: già partite le indagini dalla polizia. E Nardella chiede le scuse dei tifosi nerazzurri e dell’Inter.
Tutti coloro che hanno offeso la memoria di Davide Astori saranno denunciati. Entro stamani la società viola presenterà una denuncia alla Digos per valutare eventuali reati. Da parte sua la polizia ha già avviato accertamenti per identificare gli autori dei singoli commenti pieni di insulti contro Astori apparsi sui social subito dopo la conclusione della burrascosa gara di domenica sera tra Fiorentina e Inter. Così scrive La Repubblica.
POSIZIONE. Dopo ventiquattro ore di riflessione è arrivata la dura reazione della Fiorentina. «La Fiorentina ha assistito profondamente rattristata al susseguirsi di messaggi vergognosi – dicono dalla società viola – siamo in contatto costante con le autorità competenti affinché questi sciacalli vengano perseguiti come meritano». Sul caso interviene anche il sindaco Dario Nardella, che parla di insulti «vergognosi, meschini ed inaccettabili». Poi l’affondo: «Mi auguro che arrivino le scuse dai capi delle tifoserie e dalla società Inter. Ma non a Firenze, ma al calcio nella sua interezza, per i valori e l’esempio che Astori ha incarnato come sportivo a tutto tondo. Non dimentichiamo che ha indossato la maglia azzurra giocando tante partite anche con i calciatori nerazzurri. Io spero che ci sia un gesto di scuse».

Di
Redazione LaViola.it