Primo giorno di visite mediche in casa viola con i giocatori che varcheranno le porte del Viola Park dopo un mese di vacanze
Buon viaggio, Fiorentina. Già, perché oggi – scena base e principale il Viola Park – si mette in moto la stagione. Avvio a scartamento ridotto, con il (consueto) primo atto ufficiale, ovvero le visite mediche, per poi accendere (con calma) i riflettori sul lavoro sul campo. Scartamento ridotto, anche perché la Fiorentina 2024/2025 è oggettivamente un cantiere aperto. Scrive La Nazione.
Anzi, apertissimo. E il primo a saperlo e in qualche modo sottoscrivere questa precisazione è ovviamente Raffaele Palladino, al debutto sulla poltrona che fu di Vincenzo Italiano e che nei prossimi giorni, meglio se nelle prossime ore, si aspetta che il mercato completi e rinforzi la rosa a sua disposizione. Il raduno-ritiro della Fiorentina vivrà così sulle due novità che hanno segnato fino ad oggi la ricostruzione della squadra viola (appunto la panchina di Palladino e l’innesto di Moise Kean, oggi visite mediche e firma del contratto) e l’attesa di quanto faranno sul fronte degli affari il dg Ferrari e il ds Pradè, insieme alla terza novità della nuova era viola, ovvero il ds Goretti.
Buon viaggio, Fiorentina. Dove oltre alla curiosità di vedere quando si accenderà il mercato e quali saranno i nomi giusti per il futuro, rimane aperto anche il cantiere della cessioni. Ci sono giocatori che sembravano poter fare la valigia in tutta fretta e portare milioni ’pesanti’ e che invece, oggi, domani, forse anche fra una settimana, saranno lì, al Viola Park a studiare il lavoro di Palladino. Anche perché… non si sa mai. E se non dovesse arrivare la proposta giusta, il domani potrebbe ancora essere color viola. Buon viaggio, Fiorentina.
Di
Redazione LaViola.it