Connect with us

Rassegna Stampa

Inizia l’era Palladino: la Fiorentina cerca il salto di qualità

Palladino e Pradè

Primo giorno di visite mediche in casa viola con i giocatori che varcheranno le porte del Viola Park dopo un mese di vacanze

Buon viaggio, Fiorentina. Già, perché oggi – scena base e principale il Viola Park – si mette in moto la stagione. Avvio a scartamento ridotto, con il (consueto) primo atto ufficiale, ovvero le visite mediche, per poi accendere (con calma) i riflettori sul lavoro sul campo. Scartamento ridotto, anche perché la Fiorentina 2024/2025 è oggettivamente un cantiere aperto. Scrive La Nazione.

Anzi, apertissimo. E il primo a saperlo e in qualche modo sottoscrivere questa precisazione è ovviamente Raffaele Palladino, al debutto sulla poltrona che fu di Vincenzo Italiano e che nei prossimi giorni, meglio se nelle prossime ore, si aspetta che il mercato completi e rinforzi la rosa a sua disposizione. Il raduno-ritiro della Fiorentina vivrà così sulle due novità che hanno segnato fino ad oggi la ricostruzione della squadra viola (appunto la panchina di Palladino e l’innesto di Moise Kean, oggi visite mediche e firma del contratto) e l’attesa di quanto faranno sul fronte degli affari il dg Ferrari e il ds Pradè, insieme alla terza novità della nuova era viola, ovvero il ds Goretti.

Buon viaggio, Fiorentina. Dove oltre alla curiosità di vedere quando si accenderà il mercato e quali saranno i nomi giusti per il futuro, rimane aperto anche il cantiere della cessioni. Ci sono giocatori che sembravano poter fare la valigia in tutta fretta e portare milioni ’pesanti’ e che invece, oggi, domani, forse anche fra una settimana, saranno lì, al Viola Park a studiare il lavoro di Palladino. Anche perché… non si sa mai. E se non dovesse arrivare la proposta giusta, il domani potrebbe ancora essere color viola. Buon viaggio, Fiorentina.

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

15
0
Lascia un commento!x