News

Inizia l’era Gattuso: sarà una Fiorentina a immagine e somiglianza del tecnico. Commisso punta al rilancio

Published on

Dicevamo anche nei giorni scorsi di non dare per tramontata la pista Rino perché il tecnico non aveva mai chiuso la porta. Adesso inizia la sua nuova era

Complimenti alla Fiorentina perché riuscire a prendere oggi un allenatore come Gattuso non era affatto né facile né scontato. Giusto riconoscere i meriti da Commisso in giù per un tecnico che potrà aiutare i viola a crescere con un percorso chiaro e ambizioso.

Sì perché alla base dell’arrivo di Gattuso alla Fiorentina c’è la disponibilità di Commisso ad accontentare il tecnico per quanto riguarda la rosa. Ovvero Gattuso sarà libero di fare le sue valutazioni sui giocatori attualmente in rosa e potrà indicare i calciatori da acquistare più adatti al suo gioco. Insomma il presidente della Fiorentina ha fatto un deciso e concreto passo verso il tecnico che a quel punto ha deciso di mollare la Lazio per puntare sui viola.

Dunque brava Fiorentina. Ora inizia l’era Gattuso con il compito di far scalare posizioni su posizioni alla squadra viola. Nessuno, ovviamente, chiede Champions League o cose del genere, ma Commisso è ambizioso e lo ha dimostrato scegliendo uno degli allenatori più in voga del momento. Presto per fare nomi ma Rino potrà formare la sua Fiorentina con i giocatori più funzionali al suo tipo di gioco. Dopo aver “ereditato” Milan e Napoli adesso potrà plasmare una rosa come meglio crede. Con il supporto fondamentale di Commisso che si è speso in prima persona per questa operazione.

Difficile parlare di nomi in questo momento. Ma l’asticella si alzerà l’ingaggio di Gattuso è a garanzia di questo. E anche le parole di Commisso vanno proprio in questo senso. Rocco vuole ripartire e rilanciare dopo due anni che non hanno soddisfatto neanche lui. Dopo una brutta stagione l’arrivo di Gattuso è una boccata d’ossigeno per tutti. Ora si volta pagina guardando al futuro con grande speranza.

122 Comments

Popular Posts

Exit mobile version