 
																												
														
														
													Parte oggi l’era fiorentina di Gennaro Gattuso. Subito occasione per parlare di rinnovi e obiettivi di mercato su cui accelerare
Per il battesimo ufficiale, con la sua presentazione, servirà aspettare almeno il primo luglio, ma l’era Gattuso, a Firenze, comincia oggi, scrive il Corriere Dello Sport. Il neo allenatore viola arriverà in città in mattinata e si tufferà subito in quella che sarà la nuova realtà. Visiterà intanto l’attuale centro sportivo Davide Astori, con tutte le sue strutture, dalla sala monitor alla palestra senza trascurare l’ala dedicata alla piscina, immaginata soprattutto per il recupero degli atleti, fino al campo. Ad accoglierlo ci saranno Daniele Pradè e Joe Barone, rientrato nelle scorse ore dagli Stati Uniti.
RINNOVI E MERCATO. Oggi sarà una (delle tante) occasioni per affrontare il tema del mercato, tra prolungamenti di contratto (Vlahovic-Ribery su tutti, col francese che tornerà in Germania nelle prossime ore per trascorrere le vacanze con la propria famiglia) e trattative da cercare di accelerare. Da Guedes, esterno d’attacco e nazionale portoghese di 24 anni di proprietà del Valencia su cui ci sono almeno Siviglia, Villarreal e Everton a Orsolini, così come Sensi e Bakayoko, fedelissimo di Gattuso che non rientra nei piani del Chelsea. Qualche discorso sarà fatto anche sui rientranti dai prestiti, da Saponara a Ranieri passando per Terzic e Zurkowski.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it