Da stamani inizia il precampionato dei viola. Dopo la verifica di Italiano, le nuove scelte di mercato
Partenza stamani in treno alle 8.30 da Campo di Marte per arrivare a Moena prima dell’ora di pranzo. La Fiorentina scenderà alla stazione di Egna Ora, dove troverà un pullman per trasferirsi nella località delle Dolomiti che da tanti anni ospita il ritiro della squadra viola. Nel pomeriggio alle 17 primo allenamento all’interno dell’impianto sportivo Cesare Benatti. Scrive La Nazione.
Il nuovo tecnico Italiano ha intenzione di sfruttare al massimo fin dall’inizio la possibilità di conoscere i giocatori viola sotto tutti i punti di vista. Italiano impiegherà il ritiro anche per confrontarsi con ogni componente del gruppo. In modo da verificare anche la disponibilità in vista di un netto cambio di mentalità. La ricerca di un’identità nuova potrà avere successo soltanto se ognuno sarà parte integrante del gruppo a prescindere dal suo utilizzo in partita.
Anche perché – e questo Italiano lo ha ripetuto ai giocatori – l’allenatore deciderà la formazione anche (o soprattutto) dopo aver verificato l’impegno di ognuno durante gli allenamenti settimanali. La Fiorentina resterà in Val Di Fassa fino al 31 luglio. Poi i giocatori avranno un breve periodo di riposo prima di affrontare alcune amichevoli.
Di
Redazione LaViola.it