News

Inizia la rincorsa all’Europa. Fiorentina mercato sufficiente ma con tante scommesse. Tocca a Pioli trovare il gioco migliore. Eysseric con il Chievo?

Published on

L’obiettivo dell’estate era non vendere i giocatori migliori e arricchire la rosa di Pioli con innesti funzionali, così è stato, ma ci sono delle incognite

Obiettivo centrato per la Fiorentina sul mercato dunque il voto è sufficiente. All’intelaiatura dell’anno scorso si sono aggiunti nuovi volti e titolari come Lafont, Gerson e Pjaca (o Mirallas) che danno forma ad una squadra intrigante e potenzialmente divertente.

Ci sono tutte le credenziali per una Fiorentina che possa far bene e in grado di lottare per il settimo posto (obiettivo dichiarato da Della Valle). Vero, Atalanta e Torino sono avversari di tutto rispetto ed è chiaro, per la Fiorentina come per qualsiasi altra squadra, che si deve fare un ottimo campionato per avere la meglio sugli altri.

Potenzialmente questa Fiorentina può arrivare davanti sia al Torino che all’Atalanta.

Dicevamo squadra intrigante quella viola, vero, ma con qualche incognita. A centrocampo per esempio dove Badelj è stato sostituito da Veretout che ha come riserva Norgaard (e sarà proprio il danese a giocare con Chievo e Udinese). Nuove soluzioni che andranno verificate sul campo e con il tempo per capire se saranno state azzeccate. Veretout sarà un centrocampista diverso da Badelj sia come caratteristiche che come gioco, un play con ritmi e visione di gioco differenti dal croato.

Pioli è rimasto stregato da Gerson e il brasiliano giocherà tante partite in maglia viola se non avrà colpi di testa extra campo.

L’altra incognita riguarda l’attacco con Pjaca che arriva dopo una trattativa estenuante ma che rappresenta a tutti gli effetti una scommessa visto che arriva da una stagione tribolata. Senza considerare Eysseric indiscusso titolare della Fiorentina nel pre campionato con alte possibilità di giocare anche contro il Chievo visto che sia Pjaca che Mirallas sono ancora indietro fisicamente.

Infine una nota su Stefano Pioli chiamato in questa stagione a fare meglio e proporre una Fiorentina divertente ed entusiasmante. Il pre campionato è stato di alti e bassi e questo secondo anno sarà un banco di prova anche per il tecnico.

Questa Fiorentina comunque è intrigante e dopo il lunghissimo pre campionato siamo tutti curiosi di vederla all’opera in una partita vera.

29 Comments

Popular Posts

Exit mobile version