Ci siamo, finalmente la comitiva viola arriva a Moena e nel pomeriggio inizieranno gli allenamenti. Sedute che anche i tifosi potranno vedere. Sebbene priva dei nazionali, gli appassionati della Fiorentina rivedranno da vicino i giocatori della propria squadra. Non raggiungerà la Fata delle Dolomiti, almeno per il momento, Pantaleo Corvino. Il lavoro sul mercato va avanti, c’é da fare e molto. Dopo la presentazione di Dragowski e Diks, il direttore cercherà di piazzare altri colpi n entrata per dare modo al tecnico lusitano di lavorarci fin da subito. Probabilmente non saranno nomi di grido, per quelli è richiesto del tempo. Il mercato é ancora lungo.
Nelle ultime ore é circolato con insistenza il nome di Mauricio Isla. Il calciatore, più volte accostato ai viola in passato, sembra essere vicino e i prossimi giorni saranno decisivi. In uscita, i nomi per fare cassa sono quelli che riguardano l’attacco: con Babacar come primo indiziato. Certo é che deve arrivare un’offerta importante altrimenti Corvino non cederà tanto facilmente. Altro calciatore richiesto è Mauro Zarate. Per bocca del suo procuratore, l’attaccante ha ricevuto offerte sia dalla Spagna sia dagli Emirati Arabi ma l’argentino vuole rimanere a Firenze. Staremo a vedere. Quel che é certo, anche per diretta ammissione di Corvino, è che la dirigenza gigliata non vuole smontare lo zoccolo duro del gruppo. Si farà di tutto per non perdere i giocatori più importanti.
Altro discorso che sta a cuore è quello riguardante il main sponsor. La dirigenza ci sta lavorando e sono attese conferme nelle prossime settimane. Da troppo tempo ormai la Fiorentina non ha uno sponsor sulla maglia. Il marchio in questione sarebbe “Folletto”, per un accordo che porterebbe nelle casse viola 11 milioni di euro in tre anni. Si entra nel vivo dell’estate: tra il ritiro, il mercato e lo sponsor di ‘carne al fuoco’ ce ne é tanta. Senza dimenticare l’attesa per la visita di Andrea Della Valle a Moena.
Iscriviti
Login
0 Commenti
Di
Redazione LaViola.it