Il giovane senegalese non sarà quest’anno in ritiro con Pioli, dopo la positiva stagione in Primavera. Infortunio… e motivi di mercato.
C’è chi non partirà per il ritiro di Moena. Non un titolare inamovibile, ma un giovane sul quale la Fiorentina aveva fortemente scommesso in questi anni. Abdou Diakhate, classe ’98 e capitano della Primavera che soltanto poche settimane fa è uscita sconfitta dalla finale scudetto contro l’Inter, non compare nella lista dei convocati per il ritiro in val di Fassa. Così scrive La Repubblica.
INFORTUNIO E MERCATO. Un’esclusione che potrebbe trovare giustificazione proprio in quell’ultima sfida coi viola, quando il centrocampista senegalese uscì dal campo infortunato e con le lacrime agli occhi. In ritiro ci andranno invece altri giovani di quella squadra che tanto bene ha fatto quest’anno: Hristov, Meli, Gori e Sottil (per citarne alcuni) ma non lui. Il senegalese, sotto la procura di Mino Raiola, ha il contratto in scadenza a giugno 2019 e anche per questo potrebbero aprirsi scenari di mercato intorno a lui.
Di
Redazione LaViola.it