Il giovane centrocampista non sta trovando spazio e il suo entourage è atteso in Italia nei prossimi giorni
Secondo quanto raccolto da LaViola.it, nei primi giorni di gennaio è atteso in Italia l’entourage di Gino Infantino. Il centrocampista classe 2003 ha collezionato sin qui 8 presenze complessive, ma sempre da subentrato. Potrebbe essere l’occasione per un incontro tra le parti per fare un punto della situazione e valutare i margini per un’eventuale cessione in prestito.
Ad oggi, la sua prima stagione in Italia è di apprendistato, come accade alla maggior parte dei giovani provenienti dal Sudamerica, nonostante le 60 presenze con la maglia del Rosario Central con neanche 20 anni. Dopo le prime apparizioni in maglia viola a inizio stagione tra campionato e Conference, la Fiorentina aveva negato al giovane argentino la convocazione con l’Argentina Sub23 in vista del Preolimpico che si terrà a gennaio in Venezuela. Poi però complice anche il ritorno di Barak e il rendimento di Bonaventura, Infantino è diventato la terza scelta sulla trequarti nelle gerarchie di Italiano, tanto che contro il Parma è entrato come esterno a destra.
E adesso le parti valuteranno la sua situazione e le prospettive per la seconda parte di stagione, con la Fiorentina impegnata ancora su 3 fronti e al momento alle prese con una carenza di giocatori offensivi, tra infortuni e Coppa d’Africa.
Di
Mattia Zupo