Connect with us

Rassegna Stampa

Infantino, l’acquisto che guarda al futuro messo a segno da Burdisso

Il nuovo acquisto viola sta volando verso l’Italia, come anticipato nella notte da LaViola.it. Presto sarà dunque a Firenze

Il ventenne del Rosario Central Gino Infantino diventa così il quarto volto nuovo del gruppo di Italiano dopo Sabiri, Parisi e Arthur. Contratto fino al 2028 per lui, mentre al club sudamericano vanno quattro milioni con clausola che prevede il 10 per cento circa della rivendita futura a suo favore. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

TUTOR ILLUSTRI

Tutto secondo programmi concordati e messi in pratica già venerdì scorso. Quando la Fiorentina ha trovato l’accordo col Rosario Central per chiudere una trattativa nata all’inizio del mese. La società di Commisso, forte delle relazioni del direttore tecnico Nicolas Burdisso (decisivo anche nell’operazione) e dei suoi ottimi rapporti con il club argentino, ha deciso di prendere subito Infantino.

Per il quale si sono spesi e prodigati in complimenti e stima per il presente e per il futuro sia Kily Gonzalez che Carlito Tevez. Entrambi allenatori del classe 2003 in tempi differenti ovviamente al Rosario Central.

Un acquisto, da parte della Fiorentina, nel segno dell’investimento lungimirante e della scelta di puntare su un talento. Per poi metterlo nelle condizioni di affermarsi definitivamente a Firenze e nel calcio italiano. Quello che farebbe le fortune della Fiorentina stessa. Dribbling e tecnica, duttilità tattica dalla metà campo in avanti. Personalità sommata ad un pizzico di sana irriverenza col pallone tra i piedi, intuizioni e corsa.

Da domani Gino Infantino sarà un calciatore viola a tutti gli effetti. E, a integrazione e condizione atletica raggiunte, proverà a mettere subito a disposizione queste sue doti al servizio dei nuovi compagni di squadra.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

13
0
Lascia un commento!x