L’ex Torino fa gola a tante squadre in chiave mercato, ma il suo obiettivo è la (difficile) permanenza in viola
Le operazioni in entrata della Fiorentina sembrano riguardare soprattutto la mediana. Bonaventura sembra ormai ad un passo dall’approdo in viola, e la dirigenza gigliata continua a lavorare anche per arrivare all’obiettivo principale Lucas Torreira. A questi si aggiungono anche gli arrivi tra gennaio e agosto di Amrabat, Duncan e Agudelo.
Se per Dabo ed Eysseric le strade sembrano ormai essere segnate, rimane molto in bilico la posizione di Marco Benassi. Dopo una stagione vissuta da protagonista e da capocannoniere della squadra due anni fa, nell’ultimo campionato il classe ’94 è finito sempre più nel dimenticatoio.
Secondo quanto raccolto da LaViola.it, le offerte per il centrocampista non mancano. L’obiettivo di Benassi però sarebbe quello di rimanere a Firenze alla corte di Beppe Iachini. Una volontà precisa, nonostante l’ex Torino attualmente parta decisamente indietro nelle preferenze del tecnico.
PUÒ RIMANERE SE… Qualora la Fiorentina dovesse incontrare gravi difficoltà sulle entrate e saltassero gli obiettivi per il centrocampo, allora per Benassi si potrebbe prospettare anche una permanenza viola. Conscio di rappresentare, quest’anno come non mai, come un’alternativa
Per il club gigliato però c’è il rischio minusvalenza, e il contratto è in scadenza al 2022. Situazione, dunque, da valutare attentamente. Ma con gli innesti sui quali sta lavorando la Fiorentina la strada sembra segnata e sembra difficile che il centrocampista possa effettivamente rimanere a Firenze.

Di
Francesco Zei