News
IND. VI.IT: niente doppia amichevole per Gonzalez. A disposizione Pulgar e gli altri
Espanyol e Aquila Montevarchi le prossime avversarie della Fiorentina, prima della Coppa Italia. Ma l’unico acquisto viola salterà i due test
Sabato sera l’Espanyol, domenica mattina l’Aquila Montevarchi. Doppio test per la Fiorentina in avvicinamento all’esordio stagionale, venerdì 13 agosto in Coppa Italia al Franchi contro il Cosenza. Ma i protocolli Covid ‘frenano’ alcune scelte per mister Vincenzo Italiano.
Come raccolto da LaViola.it, infatti, il tecnico viola non potrà contare su Nico Gonzalez. L’argentino, arrivato lunedì a Firenze, è ancora in ‘bolla’ e può svolgere solo allenamenti individuali. Questo dovrebbe avvenire fino a lunedì prossimo, costringendo il nuovo (e unico) acquisto della Fiorentina a saltare le ultime due amichevoli pre-campionato.
A disposizione, invece, gli altri due argentini, Pezzella e Quarta, che avevano raggiunto Firenze con qualche giorno di anticipo. Così come ci sarà anche Pulgar, particolarmente atteso per il suo inserimento nel gioco di Italiano. Da valutare, comunque, l’utilizzo dei tre Nazionali, visto che nelle gambe hanno una settimana scarsa di allenamenti. Italiano potrebbe quindi ‘centellinare’ il loro minutaggio.
