Simone Lo Faso continua, sereno, il suo percorso alla Fiorentina. Nei giorni scorsi qualche addetto ai lavori aveva paventato un possibile cambio di maglia per l’attaccante siciliano. Niente di più sbagliato. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, non c’è alcuna possibilità che il classe ’97 lasci Firenze nel mercato invernale.
Anzi, a questo proposito giova sottolineare come il ragazzo si trovi benissimo in città e nel gruppo di Pioli. Fin qui pochi minuti in campo, tutti a Benevento, che però sono bastati per attirare le simpatie di tanti tifosi. Venti minuti di qualità, nei quali Lo Faso è andato anche vicino ad un eurogol da fuori area. In molti lo vorrebbero vedere impiegato con più continuità e questo momento potrebbe arrivare molto presto.
Anche perché, in queste settimane, Lo Faso si sta allenando con ritmo e qualità sempre maggiore. Pioli si è accorto che, probabilmente, è arrivato il momento di fargli più spazio. Vedremo se già da domenica contro la Lazio, ma sicuramente giocherà in questo ultimo ciclo di partite del 2017, con campionato e Coppa Italia che s’intrecceranno nel periodo natalizio.
Per decidere il futuro ci sarà tempo, con la Fiorentina che ha il diritto di riscatto in suo favore per prelevarlo a titolo definitivo dal Palermo la prossima estate. Operazione complessiva da 3 milioni di euro. Ad oggi è difficile pensare che la Fiorentina voglia privarsi di una stellina così luminosa del panorama italiano. Nel giro della Nazionale Under 20 ed in attesa di trovare posto in questa Fiorentina. Una cosa è certa: Lo Faso non lascerà Firenze a gennaio.
Di
Alessandro Latini