News

Ind. VI.IT – Kouame, sempre più probabile la sua permanenza alla Fiorentina

Published on

L’attaccante viola Kouame, da tempo al centro di voci e rumors di mercato, viaggia sempre più verso la permanenza alla Fiorentina

Da settimane, l’attaccante della Fiorentina Kouame è al centro di voci e rumors di mercato. Dalle offerte provenienti dalla Premier (Crystal Palace su tutti) alla richiesta del Torino, fino a quella del Marsiglia. Oggi l’agente dell’ex Genoa ha fatto visita agli uomini mercato viola. Nonostante fin qui abbia trovato pochi spazi, anche se le sue quotazioni sono in ascesa dopo il gol all’Inter, la volontà della Fiorentina era ed è più o meno la stessa: Kouame resta. Quantomeno, secondo quanto raccolto dalla redazione di LaViola.it, non c’è affatto la convinzione di lasciarlo partire. Messaggio che è stato ribadito anche all’entourage del giocatore stesso.

CON PRANDELLI. Da quando è arrivato Cesare Prandelli alla Fiorentina, Kouame ha trovato sempre meno spazio. Mentre con Iachini le gerarchie cambiavano continuamente tra l’ex Genoa e Vlahovic, da quando è avvenuto il cambio di allenatore Kouame è sempre stato l’alternativa al serbo. Raramente, come a Udine in Coppa Italia, hanno giocato assieme, a tratti è stato anche schierato esterno di fascia.

LIMITI. “Lo conosco da tempo, anche quando ero al Genoa, e gli ho detto che deve lavorare sul primo controllo di palla”. Così, Prandelli, ha spesso evidenziato un limite dello stesso Kouame, così come la non perfetta sintonia nei movimenti con Vlahovic. “In Italia pochi giocano con le due punte, e per farlo devi avere giocatori che sanno integrarsi nei movimenti e occupare al meglio porzioni di campo”. Nonostante tutto ciò, e qualche voce su una presunta scontentezza da parte di Kouame con annessa altrettanto presunta voglia di cambiare aria, Prandelli stesso ha confermato anche pubblicamente della grande disponibilità da parte dell’attaccante di volersi migliorare. E su di lui, la Fiorentina, intende puntarci ancora.

29 Comments

Popular Posts

Exit mobile version