Non accenna a trovare un finale la telenovela Kalinic-Milan, che ormai da due mesi accompagna le giornate di mercato viola. L’ultima puntata è forse tra le più significative: stamattina infatti il croato ha deciso infatti di non presentarsi all’allenamento.
La decisione di creare uno ‘strappo’ decisivo con i viola sarebbe stata dettata soprattutto dall’ultimatum dettato dalla Fiorentina, e di cui vi abbiamo parlato ieri. Ma non solo. Secondo quanto raccolto da LaViola.it, a suggerire al croato di forzare la mano sarebbe stato lo stesso Vincenzo Montella, convinto che prima o poi saranno i viola a cedere nel braccio di ferro. Così come successo in passato con la famosa clausola da 5 milioni che ‘bloccava’ lo stesso Aeroplanino.
Dal canto loro però i gigliati, forti dell’arrivo di Simeone e di un contratto che lega Kalinic a Firenze per altri due anni, non hanno alcuna intenzione di fare un passo indietro. Un accordo sulle cifre è già stato trovato, ma i rossoneri non sono ancora riusciti a fornire garanzie sul pagamento dell’operazione. La dirigenza viola si è detta piuttosto infastidita dalla situazione, e l’esito positivo dell’operazione pare a questo punto tutt’altro che scontato.
Di
Niccolò Misul