Il giovane portiere viola è rimasto a Firenze per motivi contrattuali
Solo poche settimane fa il sorriso di Federico Brancolini sembrava presagire un cammino diverso. La felicità sul suo volto nel post partita contro il Bologna per l’esordio in Serie A e per la vittoria della Coppa Italia Primavera contro l’Hellas sarebbero dovuti essere gli ultimi ricordi di una stagione che avrebbe dovuto proiettarlo verso la prima avventura tra i professionisti. Magari in Serie C per fare esperienza.
Per il giovane portiere classe 2001, tra i migliori prospetti a livello nazionale nel ruolo, non si è concretizzato nessun trasferimento. Ma le richieste non sono certo mancate: l’Avellino lo voleva e negli ultimi giorni si era mosso anche l’Arezzo.
L’ex Modena è rimasto a Firenze e farà il terzo nelle gerarchie di Iachini dopo Dragowski e Terracciano. Una scelta insolita, che secondo quanto raccolto da LaViola.it sarebbe dovuta a motivi contrattuali. Brancolini infatti prima di andare in prestito avrebbe dovuto rinnovare il proprio contratto in scadenza nel 2022. La Fiorentina aveva offerto un rinnovo di 3 anni più 1, ma non è stato trovato l’accordo economico.
Una situazione delicata che potrebbe danneggiare il percorso di maturazione dell’estremo difensore, ma anche la Fiorentina che rischierebbe di perdere a zero e di non valorizzare uno dei migliori talenti azzurri nella sua posizione. Di tempo ce n’è per trovare una soluzione, ma le parti al momento sono distanti.
Di
Mattia Zupo