Il giocatore piace molto alla Fiorentina ma la valutazione di 20 milioni del Porto è troppo alta per i viola, non disposti a trattare a quelle cifre
I media portoghesi danno l’affare Fiorentina-Sergio Oliveira ormai a un passo dalla conclusione. Tuttavia, secondo quanto raccolto da LaViola.it, ci sarebbe ancora una netta distanza tra la richiesta del Porto per il centrocampista e la cifra che il club viola sarebbe disposto a spendere (circa 10-12 milioni più bonus, con un ingaggio da 3 milioni per il giocatore).
La Fiorentina, come noto da giorni, non nasconde il proprio interesse per Oliveira, che a sua volta gradirebbe la destinazione viola. Tuttavia la dirigenza gigliata non è disposta a versare nelle casse dei Dragões 20 milioni per un giocatore che, pur avendo giocato una stagione sicuramente ad altissimo livello, ha comunque 29 anni e ha trovato solo negli ultimi due anni un ruolo centrale all’interno dell’organico portoghese.
Affare fattibile sì quindi, ma la Fiorentina non ha intenzione di “accontentare” il Porto, da sempre bottega cara con la quale fare affari. Si continua a trattare, ma il passaggio di Sergio Oliveira alla corte di Gattuso è tutt’alto che un capitolo chiuso.
Di
Niccolò Misul