Il mercato invernale si è aperto con i viola che cercano rinforzi sulle fasce vista l’emergenza nel reparto offensivo. I nomi non mancano
Mercato d’inverno, giorno numero uno. La Fiorentina ha aggiornato la sua proposta all’Heidenheim con l’obiettivo di chiudere per Beste. Quindici i milioni richiesti dal club tedesco, una dozzina quelli che il club viola è pronto a mettere sul piatto. Si punta a risolvere la questione in tempi brevi. Scrive La Nazione.
Primo, perché, Italiano ha bisogno di un esterno da subito. Secondo, perché in caso di stop alla trattativa, la Fiorentina vuole (e lo farà) guardarsi attorno. E le soluzioni non mancano. Di sicuro, il club viola si muoverà nella direzione dell’esterno offensivo dopo che uno degli esterni attualmente in rosa, sarà stato ceduto.
Il candidato forte è Brekalo, ma occhio anche a movimenti attorno a Ikoné. Questo dopo che nella giornata di ieri – oltre alla candidatura di Beste e a quella di Karlsson del Bologna – sono stati accostati alla Fiorentina, Ngonge del Verona (ma a un passo dall’Aston Villa) e soprattutto Stengs del Feyenoord.
Per il secondo (molto duttile a livello tattico, visto può fare l’esterno come il trequartista) servirà comunque un investimento molto vicino a quello per Beste, ovvero una quindicina di milioni per l’acquisto a titolo definitivo, già nel corso di questo mese.
Di
Redazione LaViola.it