Per la prossima estate si annuncia una vera e propria rivoluzione in casa Fiorentina
Si sofferma sull’estate che sarà per la Fiorentina La Gazzetta Dello Sport. La rosa viola sarà stravolta nel prossimo mercato.
CHI VA. Arthur, ad esempio, è destinato a lasciare Firenze. I costi del suo riscatto si aggirano sui 20 milioni di euro, oltre ad un ingaggio da 5 milioni netti che è fuori parametro per la Fiorentina. Cifre proibitive. Anche Maxime Lopez dovrebbe far ritorno al Sassuolo, visti i 9 milioni di euro che dovrebbe versare la società viola per riscattarlo dai neroverdi. Il futuro di Bonaventura, invece, è ancora tutto da scrivere. Fin qui non ha raggiunto la percentuale del 70% delle presenze per il rinnovo automatico. Sempre che non venga trovato un accordo nuovo tra le parti la sua permanenza è ancora tutta da decidere. Andrà via anche Castrovilli, in scadenza di contratto. Le possibilità che possa rimanere sono alquanto ridotte. Duncan è un altro che va a scadenza a giugno e fin qui non risultano incontri per prolungare. Barak sarà tra gli osservati speciali in questo rush finale di stagione. Ha mercato, con la Lazio su tutti che lo vorrebbe. Anche Belotti partirà e tornerà a Roma.
CHI RESTA (FORSE). Kouame dovrebbe restare. I lavori per il suo rinnovo sono in corso da tempo. Sarà necessario attendere fine stagione, ma l’accordo per rinnovare fino al 2027 è a buon punto. A breve arriverà in Italia anche l’agente di Quarta. Il suo contratto scadrà nel 2025, se non dovesse rinnovare potrebbe andare al Napoli. Faraoni non sarà riscattato. A destra c’è Kayode, oltre a Dodo. Il giovane viola ha tante richieste, ma la Fiorentina farà muro su tutte. Comuzzo potrebbe rinnovare ed essere mandato in prestito, mentre anche sul portiere dovrà essere presa una decisione: Christensen non ha convinto. E’ probabile che si cerchi un altro numero uno/dodici. Le sirene su Nico Gonzalez, intanto, si stanno nuovamente accendendo, soprattutto dalla Premier. Se non sarà rivoluzione, insomma, poco ci manca.
Di
Redazione LaViola.it