Cagliari-Fiorentina alla terzultima, ma non solo: tanti scontri diretti peseranno sul verdetto finale. Ecco il calendario delle sei squadre in corsa
C’ha pensato il fiorentino Leonardo Semplici a tirare tutti dentro la lotta per la salvezza. La vittoria del Cagliari sul Parma toglie il sonno a tutte le squadre affannate nella corsa per la permanenza nel campionato. Poi, come se non bastasse, battendo la Roma il Torino ha agguantato la Fiorentina. E ha un turno da recuperare contro la Lazio. Così scrive il Corriere Fiorentino.
32° GIORNATA. Comincia così una corsa disperata per sei squadre: Genoa, Spezia, Fiorentina, Benevento, Torino e Cagliari. Si comincia da domani sera con l’anticipo proprio dei viola, al momento a più cinque dalla salvezza, contro il Verona. Mercoledì, invece, ci sarà lo scontro diretto fra Benevento e Genoa mentre il Cagliari farà visita all’Udinese che ha un buon margine sulle inseguitrici. Allo stesso modo il Torino andrà in casa del Bologna mentre il turno più complicato ce l’ha lo Spezia nel duello contro l’Inter, già in odore di vittoria del titolo.
33° GIORNATA. La settimana di fuoco si chiuderà con la 33° giornata. Mentre Ribery e compagni sfideranno la Juventus, Genoa e Spezia si affronteranno nel derby ligure. Giocheranno in casa Benevento, Cagliari e Torino rispettivamente contro Udinese, Roma e Napoli.
34° GIORNATA. La prima gara di maggio, invece, porterà la Fiorentina al Dall’Ara contro il Bologna, sulla carta una sfida meno pesante di altre. Ad esempio rispetto a Benevento e Genoa che invece se la vedranno con Milan e Lazio. Il Torino riceverà il Parma, già virtualmente retrocesso. Lo Spezia farà visita alla squadra di Juric.
35° GIORNATA. Poi occhi puntati su Benevento-Cagliari, autentico scontro diretto. I viola riceveranno la Lazio di Inzaghi mentre Genoa e Torino potrebbe trarre vantaggio della pancia piena di Sassuolo e Verona.
36° GIORNATA. Al terzultimo turno invece le attenzioni saranno tutte proprio sulla squadra di Iachini. Forte della vittoria nella gara di andata, la Fiorentina dovrà evitare la sconfitta in Sardegna contro il Cagliari. Nella stessa giornata non sarà facile fare punti per Torino e Benevento che giocheranno contro Milan e Atalanta, Quest’ultime, infatti, sono in piena corsa per la Champions. Altro derby ligure per lo Spezia di Italiano, stavolta a confronto con la Sampdoria già serena a metà classifica così come il Genoa nell’appuntamento contro il Bologna.
FINALE. La penultima di campionato invece pone i viola contro il Napoli di Gattuso e il Genoa contro l’Atalanta. Ma soprattutto è previsto lo scontro diretto fra Spezia e Torino. Vita dura per il Cagliari in casa del Milan e per il Genoa con l’Atalanta. Il jolly Crotone tocca al Benevento, cosa che all’atto finale spetterà alla Fiorentina. Sulla carta è proprio dei viola l’incontro meno proibitivo all’ultima giornata. Lo Spezia chiuderà con la Roma, ma sarà necessario tenere la radiolina all’orecchio sugli scontri diretti Cagliari-Genoa e Torino-Benevento.

Di
Redazione LaViola.it