Connect with us

Rassegna Stampa

In campo per Edoardo. Stasera con l’Empoli rebus centrocampo

Palladino - Fiorentina

Raffaele Palladino, dopo lo shock per il malore di Bove, ha dovuto pensare anche a come schierare stasera i viola per la sfida di Coppa Italia con l’Empoli

A tre giorni dal drammatico malore che ha colpito Edoardo Bove, la Fiorentina torna in campo al Franchi per affrontare l’Empoli negli ottavi di Coppa Italia. La partita in programma stasera alle 21, come scrive La Repubblica-Firenze, sarà un simbolo di resilienza e unità, con i viola determinati a conquistare la vittoria per il loro compagno, ancora ricoverato ma in ripresa.

“GIOCATE PER ME”. Il messaggio di Bove, trasmesso ai compagni in videochiamata, ha motivato il gruppo, che scenderà in campo con il pensiero rivolto a lui. La gara non è stata rinviata, anche grazie alla ferma volontà del centrocampista di vedere i suoi compagni giocare. Roberto D’Aversa, tecnico dell’Empoli, ha sottolineato il significato della sfida: “Siamo felici di giocare perché vuol dire che Bove sta meglio. La salute del ragazzo viene prima di tutto“.

LA RISPOSTA DEL TIFO. Circa 16 mila spettatori sono attesi sugli spalti del Franchi, una cifra significativa considerando la ridotta capienza durante i lavori di restyling e il fatto che si tratta di una gara infrasettimanale. Questo entusiasmo riflette il forte legame tra squadra e tifoseria, alimentato dai risultati e dal carattere mostrato dai viola.

LE SCELTE DEL MISTER. Il tecnico Raffaele Palladino non stravolgerà il collaudato 4-2-3-1, pur attuando una rotazione per gestire i molteplici impegni tra campionato, Coppa Italia e Conference League. In porta ci sarà Terracciano, con Kayode, Pongracic, Ranieri e Biraghi in difesa. A centrocampo, l’assenza per squalifica di Mandragora apre la possibilità di schierare Quarta accanto a Cataldi, o in alternativa Adli.

Nel reparto offensivo, Ikoné agirà sulla destra, Sottil a sinistra e Beltran come trequartista, supportando l’unica punta Kouame. È probabile l’ingresso a gara in corso di Albert Gudmundsson, che ha completato il suo recupero e punta a ritrovare spazio in campo.

RITORNO ALLA NORMALITÀ. Questa sfida non è solo un appuntamento sportivo, ma anche un passo verso la normalità per la Fiorentina. Mentre Edoardo Bove continua il suo percorso di recupero, la squadra cerca di onorarlo con una prestazione che possa regalargli un sorriso e consolidare il cammino dei viola in Coppa Italia.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

10
0
Lascia un commento!x