 
																												
														
														
													C’è molta attesa per le parole del direttore sportivo viola per cercare di capire la strategia sul mercato
E’ arrivato Bonaventura ma la Fiorentina deve ancora sistemare la rosa di Iachini. Il tecnico ha chiesto un attaccante e oltre a questo Pradè e Barone lavorano anche sul centrocampo. Oggi è ancora tutto in ballo, anche Torreira che oggettivamente si è allontanato negli ultimi giorni. Sì perché la Fiorentina ci ha insegnato che ciò che sembra difficile o lontano può presto diventare fattibile. Basti pensare a gennaio con Amrabat. Basta un ok di Commisso per cambiare tutto e allora è giusto tenere tutte le porte aperte.
E’ chiaro però che con Borja Valero al posto di Benassi sarebbe un reparto già completo. Per lo spagnolo la Fiorentina pensa ad un contratto di un anno con opzione per il secondo, con un futuro poi dietro la scrivania o ad allenare. Il giocatore spinge per tornare a Firenze e per i viola è un’opzione concreta. Da capire le tempistiche di questa operazione perché si sbloccherà solo quando Benassi sarà ceduto al Verona. In prestito. A centrocampo dunque con le uscite di Badelj, Agudelo e probabilmente Benassi, la Fiorentina cambia faccia.
Tutti in attesa del ritorno di Commisso
Rocco è atteso a Firenze all’inizio della prossima settimana e c’è da aspettarsi un’accelerata anche sul fronte mercato. Ma va detto che come spesso accade il proprietario della Fiorentina sarà concentrato sull’aspetto delle infrastrutture e quindi sullo stadio. Intanto c’è grande attesa per la conferenza stampa di Pradè. Con la speranza che la pretattica possa lasciare spazio alla sincerità. Ad oggi il mercato della Fiorentina non è né fermo né chiuso, in attesa appunto delle parole del direttore sportivo.
Barone, pungolato sul mercato si è trincerato dietro risposte piuttosto vaghe che lasciano spazio ad ogni tipo di interpretazione. La sensazione è che il mercato della Fiorentina, come a gennaio, entrerà nel vivo sì con l’arrivo di Commisso ma soprattutto negli ultimi giorni della sessione estiva. Quando magari si potranno davvero palesare le occasioni di cui ha parlato anche Barone.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Francesco Zei