La Fiorentina aspetta il vero Colpani. Le sue qualità sono ancora rimaste inespresse. Ma potrebbero accendersi
La Fiorentina aspetta il vero Colpani, scrive La Gazzetta Dello Sport. Quelle doti evidenziate a Monza come fantasia e visione di gioco, sono ad oggi rimaste inespresse a Firenze, ma che possono trasformarsi in un attimo nella scintilla giusta di cui la Fiorentina ha bisogno in questo momento.
È arrivato la scorsa estate dal Monza a cifre importanti, iniziando dal prestito oneroso a 4 milioni di euro per questa stagione e diritto di riscatto fissato a 12. Un motivo in più per svoltare al più presto, per il futuro e per il presente, a cominciare dalla sfida con il Torino di domani che si trasforma già in un’altra occasione di crescita e di chance per il riscatto.
La scintilla ora può scoccare grazie a qualche gol o assist per trasformarsi nell’uomo in grado di creare imprevedibilità, fino a diventare decisivo. Lo scorso anno a Monza è stato sempre in campo: 38 partite su 38 in Serie A e alla fine sono arrivati 8 gol (uno proprio contro il Torino) e 4 assist. La strada da seguire a Firenze sembra la stessa, serve soltanto pazienza.

Di
Redazione LaViola.it