Rassegna Stampa

In 300 al Franchi, se riparte la Serie A. Vietato protestare con l’arbitro

Published on

Sarebbe questo il massimo della capienza in tempi di Coronavirus per lo stadio fiorentino se ripartisse il campionato

La Nazione fa il punto sulle nuove norme che dovranno essere rispettate anche dentro lo stadio Fanchi, nel caso in cui la Serie A dovesse ripartire.

Solo in 300 potranno godersi dal vivo il ritorno in campo di Ribery nella sfida a distanza con Balotelli. Infatti potranno esserci al massimo cento persone in tribuna (dirigenti, steward e dieci giornalisti). Altre cento in campo (i titolari, le riserve e i membri dello staff oltre ai raccattapalle).

Più altre cento nell’area prossima agli spogliatoi, dove i giocatori si misureranno la temperatura corporea all’arrivo (l’ingresso al «Franchi» per Fiorentina e Brescia avverrà in orario diverso e su più mezzi). Avranno disinfettanti, alimenti confezionati e bottiglie personalizzate. Non è escluso che titolari e riserve della stessa squadra debbano cambiarsi in stanze diverse.

Le novità più particolari saranno in campo. Niente strette di mano tra avversari o foto di gruppo, così come sempre nel pregara non saranno previsti i bambini che scorteranno le squadre. Guai poi ad arrabbiarsi. I giocatori non potranno protestare vicino all’arbitro, dovendo mantenere un metro e mezzo di distanza dal fischietto. E nel post-gara? Tutto in naftalina: niente zona mista e conferenza stampa di Iachini e Lopez organizzata via Skype.

12 Comments

Popular Posts

Exit mobile version