Al Franchi segnò il gol vittoria del Benevento, domani giocherà addirittura terzino: “La Fiorentina ha bisogno di punti, ma…”
Il Corriere dello Sport elogia il jolly del Benevento, Riccardo Improta. Lui duttile lo è sempre stato, ma forse Inzaghi è andato un po’ oltre quando ha continuato a chiedergli di provare un abito nuovo perchè c’era l’esigenza di mettere una toppa da qualche parte. Si è adattato in ogni zona del campo, senza tener conto di quale fosse il settore in cui dover intervenire. Con lo Spezia ha fatto il “quinto” a sinistra, probabilmente contro la Fiorentina gli toccherà fare il terzino a destra di una difesa a quattro. Altro che sperimentazione, Pippo indica, lui esegue.
ANDATA. Il ricordo dell’andata lo culla dolcemente, il primo gol in serie A, una vittoria scacciacrisi, una dedica speciale alla piccola Nicole che sarebbe nata il 13 gennaio. Segnò proprio Improta il gol partita. Stavolta dovrà fare il terzino destro nella linea a quattro, visto che sia Depaoli che Letizia sono fuori gioco. «Se giocherò terzino – dice – starò lontano dalla porta avversaria e sarà più difficile far centro, ma sarebbe importantissimo cogliere i tre punti che ci mancano ormai da un po’. Il pari del Picco ci ha caricato parecchio e vorremmo sfruttare il nostro morale per fare il colpo. Sappiamo benissimo quanto sia forte la Fiorentina e quanto abbia bisogno come noi di fare risultato. Ma noi siamo pronti».
Di
Redazione LaViola.it