Connect with us

Rassegna Stampa

Gli imprenditori fiorentini: “La Fiorentina è un patrimonio: ci vuole responsabilità. I Dv..”

Stadio Artemio Franchi

Focus di pareri degli imprenditori fiorentini su La Nazione. Così Alessandro Bastagli, presidente di Lineapiù Italia e di A. Moda, ex patron di Everlast Firenze Basket: «I Della Valle? Penso che molti li rimpiangeranno, trovo le contestazioni di poco gusto, l’atteggiamento di frattura di una parte dei tifosi non mi piace e ho riserve che qualche famiglia importante italiana possa comprare la Fiorentina. No, io non potrei e non ho mai pensato di poterlo fare. I signori Della Vale hanno fatto molto investendo credo 250 milioni di euro in sedici anni. Ci saranno stati anche risultati poco soddisfacenti ma chi non può sbagliare? Il proverbio dice: chi non fa non falla. Resta il dispiacere, si poteva fare di meglio per ricucire con la città».

Secondo Aldo Cursano, presidente di Fipe-Confcommercio Toscana, «i risultati delle partite, influiscono almeno del 30%, in positivo o in negativo, sul numero degli scontrini emessi dai commercianti». Da qui, il richiamo alla responsabilità: «la Fiorentina è patrimonio di tutta la città. Non è solo questione di sport, ma anche di immagine e di identità collettiva. Il diritto alla critica va bene ma guai a offendere chi ha avuto il coraggio di investire per sostenere la squadra e portarla ai livelli d’eccellenza a cui è oggi».

Parla invece di «rispetto» per il patron, il marchese Lamberto Frescobaldi, al timone dell’omonima azienda vinicola che ha compiuto quasi 700 anni. «Per un mondo complesso come quello dello sport – dice – servono competenze che i Della Valle hanno. Spero che non gettino la spugna. Comprare la Fiorentina? No, preferisco restare dall’altra parte della bariccata, quella del tifoso».

49 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

49 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

49
0
Lascia un commento!x