Connect with us

Notizie

Illanes: “Anno di transizione, vorrei più continuità. Astori, che grande persona”

Julian Illanes, difensore della Fiorentina Primavera, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di La Nueva Mañana della sua esperienza a Firenze. Queste le sue parole: “Quando sono arrivato a Firenze è stato un adattamento complicato, perché sono rimasto a piedi per sei mesi. È stata una bella esperienza iniziare pian piano e andare a passo d’uomo. All’inizio l’adattamento al calcio italiano è stato difficile, perché ho dovuto abituarmi ad un altro ritmo fisico, un altro livello tecnico, un altro tipo di allenamento. La prima stagione in viola è stata molto positiva e già quest’anno ho iniziato a fare il precampionato con la prima squadra. Ma lì non ho avuto spazio. Non direi che è stato un anno negativo, ma di transizione”.

Astori? L’ho incontrato durante il precampionato. Una grande persona: mi ha dato il benvenuto e mi ha aiutato ad integrarmi nel gruppo. Un bravo ragazzo, sempre alla ricerca dei dettagli. Era sempre il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene. Qualità che hanno i capitani. La Fiorentina è una grande famiglia e questo è dimostrato dai loro tifosi. Dopo questa disgrazia si è sentita molto questa sensazione di famiglia, ancora oggi si sente la sua assenza. La squadra è riuscita a reagire molto bene, perché ha ottenuto una buona serie di risultati che hanno alleviato il dolore. Sappiamo tutti che è ancora con noi”.

“Futuro? Questa stagione è stata fatta di alti e bassi, con meno minuti di quanto mi aspettassi. Vorrei più continuità. Adesso in prima squadra non c’è spazio perché ci sono tanti giocatori con esperienza, spero di andare in un club per giocare in prima squadra. Se dovessi lasciare Firenze in prestito vorrei rimanere in Europa”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x