Calciomercato
Colpo di scena Ilicic: oggi visite all’Atalanta. L’Europa, Gasp e Kurtic: ai viola 5 mln + bonus
Sampdoria? No, Atalanta. Anzi gran colpo per l’EuroAtalanta. Josip Ilicic stamani avrebbe dovuto sostenere le visite mediche per la Sampdoria. E invece… le sosterrà sempre oggi ma per un altro club: l’Atalanta. Lo sloveno è il colpo di mercato di Percassi: i nerazzurri nelle ultime ore si sono tuffati su di lui, strappandolo ai blucerchiati, che l’avevano in pugno da tempo e che venerdì scorso a Milano si erano incontrati con l’agente del giocatore incassando la disponibilità al trasferimento. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
Nel frattempo l’accordo tra i liguri e la Fiorentina era stato trovato a 4,5 milioni più bonus (al giocatore tre anni di contratto e opzione per il quarto). Il sorpasso ai danni della Samp è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, quando l’Atalanta si è inserita nella corsa, nelle pieghe di un contratto non ancora firmato dal giocatore che nelle ultime ore era sempre più tentato dall’approdo a Bergamo, dove oltre alla possibilità di giocare l’Europa avrebbe incontrato due vecchie conoscenze: Gasperini, già incrociato a Palermo, e soprattutto Kurtic, amico fraterno e compagno di Nazionale, con il quale condivide anche il procuratore.
E sicuramente ha avuto il suo peso anche il contratto proposto dai bergamaschi: 1,2 milioni a stagione più bonus per tre anni, con opzione sul quarto. Il dietrofront è stato quasi automatico, così come la naturale irritazione della Samp che ha minacciato ricorso alla procura federale per l’accordo non rispettato dal giocatore. Ilicic è arrivato ieri sera a Bergamo, stamani sosterrà i test medici e vestirà il nerazzurro. Nel pomeriggio di ieri la Fiorentina ha trovato l’accordo con l’Atalanta per circa 5 milioni più bonus.