Il Borussia Dortmund è sulle tracce di Josip Ilicic, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio, anche se l’offerta dei tedeschi è ancora lontana da quella che la Fiorentina potrebbe prendere in considerazione per pensare a una trattativa con lo sloveno al centro. Trattativa quindi che per adesso non c’è, come non è cambiata l’idea su Ilicic dopo il colloquio Corvino-Paulo Sousa avvenuto a Lisbona meno di un mese fa: l’ex Palermo è considerato un punto fermo della squadra 2016-17, ma è anche vero che “domani” il mercato può proporre scenari che oggi non esistono o sembrano impossibili.
Lo scenario attuale è così composto: ci sono la Fiorentina e Ilicic legati da un contratto che scade a giugno 2018 e c’è la volontà delle due parti di ritrovarsi a breve per provare a capire se esistono i margini per prolungare l’accordo, aggiungendo al suo interno la clausola rescissoria in scia a quanto fatto in precedenza con Alonso e Vecino (25 milioni servono per liberare spagnolo e uruguaiano).
I tedeschi hanno piazzato Ilicic nel mirino, senza tuttavia alzare la posta quanto dovrebbero fare per avere speranze di successo: i 9-10 milioni proposti dal Borussia rappresentano più o meno la metà del valore che la Fiorentina ha dato al proprio calciatore, tant’è vero che la clausola rescissoria di cui sopra non sarebbe appunto inferiore a 20 milioni di euro. A queste condizioni è chiaro che l’interesse dei gialloneri è destinato a rimanere tale e difatti, a due settimane scarse dall’inizio del ritiro, non c’è una ragione che non sia una per non immaginare Ilicic a Moena.
Iscriviti
Login
0 Commenti
Di
Redazione LaViola.it