Connect with us

Rassegna Stampa

Il volo della Fiorentina: dalle stalle alle stelle. Inizia il mese decisivo

La Fiorentina vince a San Siro contro l’Inter e inizia nel migliore dei modi quel mese di aprile che tanto se non tutto dirà sulla stagione

Modo migliore per iniziare il mese decisivo per la stagione non poteva esserci. La Fiorentina vista a San Siro dimostra ancora una volta come le motivazioni e la convinzione possano fare la differenza. Troppo decisa la squadra di Italiano per la fragile Inter di Inzaghi che non a caso incassa la terza sconfitta consecutiva in campionato. Scrive il Corriere Fiorentino.

Di segno completamente opposto il cammino dei viola che invece conquistano la quinta vittoria nelle ultime cinque, 15 punti d’oro che ora hanno riportato la Fiorentina a ridosso di un posto in Conference League e nemmeno troppo distante (se questa sarà l’andatura) perfino dall’Europa League. Una posizione impensabile solo fino a un mese fa. Frutto di un cambio di passo prima di tutto mentale da parte del gruppo di Italiano.

A dimostrarlo anche il piglio con cui i viola sono scesi in campo a San Siro, tanto che nemmeno la pausa (che ha costretto il tecnico a fare a meno di pedine come Amrabat, Nico Gonzalez e Milenkovic) è riuscita a interrompere questo flusso positivo che la Fiorentina sta cavalcando tanto da mostrarsi al momento come la squadra più in forma della serie A. Una vera e propria metamorfosi nata nel momento più difficile della stagione con la contestazione veemente della curva Fiesole. E agevolata anche dal cambio di modulo ormai assodato, con il 4-3-3 con cui era partita la stagione definitivamente in soffitta perché ormai troppo prevedibile e non adatto a far rendere al meglio la rosa.

Ma il tempo per i complimenti in casa viola dovrà essere rimandato

Perché già mercoledì a Cremona la Fiorentina dovrà presentarsi in campo con la stessa fame di vittoria mostrata ieri a San Siro. È quello uno degli appuntamenti più importanti della stagione.

Perché raggiungere una finale da giocarsi magari proprio con questa Inter (o con la Juventus) è un’occasione troppo ghiotta da lasciarsi sfuggire. Lo sprint dunque è iniziato, ora serve continuare a correre senza voltarsi indietro. Per poi vedere, come cantava Jannacci, «l’effetto che fa ».

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x