I viola non sono riusciti a partire per Belgrado a causa del forte vento. Stamattina verrà fatto un nuovo tentativo ma l’amichevole è a rischio
E’ stato il forte vento a Firenze a causare la cancellazione di molti voli all’aeroporto “Vespucci”. E ad impedire l’arrivo a Peretola del charter che poi avrebbe dovuto portare la Fiorentina a Belgrado per l’amichevole di stasera contro la Stella Rossa allo stadio “Marakàna”. La partenza è stata spostata a stamani, ma la trasferta rischia ancora di saltare e di essere cancellata. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
SI DECIDE STAMANI
Una scelta definitiva in tal senso sarà fatta nelle prime ore di oggi. Quando il club viola, valutate le condizioni meteo (anche in Serbia, Paese a sua volta sconvolto da un paio di tifoni negli ultimi giorni che hanno provato tre morti) e la disponibilità dell’aereo, deciderà se muoversi alla volta di Belgrado per disputare quella che sarebbe la terza amichevole dall’inizio del ritiro per la squadra di Italiano. Dopo la sfida in famiglia contro la Primavera di Galloppa ad inaugurare la serie delle partite.
Tutto già fissato e inserito in un calendario pre-campionato zeppo di appuntamenti. Tra cui spicca(va) quello appunto relativo a Stella Rossa-Fiorentina di oggi. A suo modo un ritorno in Europa per Biraghi e compagni a un mese e mezzo di distanza dalla finale di Praga. E sempre in attesa del pronunciamento dell’Uefa (atteso per venerdì) sul possibile ripescaggio in Conference League ai danni della Juventus. Ma adesso è tutto in bilico.
Da quando, ieri verso le 19,15, la Fiorentina ha deciso di lasciare il “Vespucci” dopo aver atteso per più ore l’aereo che avrebbe poi trasportato il gruppo di Italiano a Belgrado. E che invece non poteva atterrare a causa del forte vento sulla pista di Peretola. Pista di per sé non semplice. E così, l’orario e una giusta ed inevitabile forma di prudenza, hanno consigliato di rimandare il decollo verso la Serbia. La squadra viola è salita sul pullman e ha fatto ritorno al Viola Park.
Nuovi contatti e nuove telefonate nella serata di ieri hanno prodotto lo spostamento della partenza a stamani. Ma come detto serve la decisione definitiva per dare il via a questa trasferta.
Di
Redazione LaViola.it