Juric punta sul Gallo sabato a Firenze, dopo la panchina (e il gol) contro l’Atalanta. Recupero importante anche sulla fascia
“Nella città della bellezza, il Toro ricomincerà il suo viaggio accompagnato dallo scultore del gol e dall’affreschista dell’assist. Perché a Firenze sarà come firmare un nuovo inizio. Prima di tutto per Andrea Belotti, il capitano, l’uomo che più di chiunque altro rappresenta il simbolo di un’epoca: sabato sera si riprenderà il suo solito posto, a guidare l’attacco come sempre gli è capitato in questi sette anni di emozioni e gol (sono 106) in granata”. Così scrive La Gazzetta dello Sport del Torino verso la sfida contro la Fiorentina.
BELOTTI E ANSALDI. Il Gallo partirà quindi dal primo minuto, dopo essere entrato dalla panchina con l’Atalanta trovando il gol del momentaneo pareggio. A Firenze ci sarà anche Ansaldi, frenato d’improvviso in coda al precampionato da un fastidio muscolare che ne ha ritardato il lancio in campionato. Domani pomeriggio partirà con la squadra verso Firenze e sarà inserito per la prima volta nell’elenco dei convocati. Per Ivan Juric sono due recuperi di peso, e niente affatto banali.
STOP AL MERCATO. Adesso che l’ipotesi di un eventuale passaggio all’Inter è definitivamente sfumata, Belotti potrà iniziare con la testa e con il corpo il settimo anno del Gallo con il Toro. Ivan Juric non aspettava altro. Belotti è a quota 106 gol totali in granata di cui 99 in Serie A: ad andare in tripla cifra è stato solo il mito Pulici.
Di
Redazione LaViola.it