I granata stanno costruendo la squadra secondo le idee di Juric. L’ex viola firma oggi, il centrocampista marocchino può ritrovare il tecnico avuto a Verona
Nuova avventura in Serie A per l’ex viola Marko Pjaca, ad un passo dal diventare un nuovo trequartista del Torino. Ieri pomeriggio il pressing, intensificato negli ultimi giorni dal direttore tecnico Davide Vagnati, ha portato all’intesa definitiva con la Juventus: la struttura dell’operazione è sempre stata di un prestito con diritto di riscatto, e su questa base è maturato l’accordo. Ieri è stato il momento delle strette di mano, oggi è il giorno della firma. Pjaca è l’innesto richiesto da Juric e condiviso dal club per iniziare a puntellare il nuovo progetto tecnico, scrive La Gazzetta dello Sport.
AMRABAT E MESSIAS. Nell’agenda del club granata c’è la ricerca di un secondo trequartista. Il dialogo con il Crotone per Messias continua, e c’è da vincere la concorrenza del Monza. In parallelo si è aperto il dialogo con il Napoli per Ounas. Vagnati è al lavoro anche per la mediana: il centrocampista serbo Ilic, classe 2001 del Manchester City, è in cima ai pensieri: si duella con il Verona. Il Toro monitora gli sviluppi per Amrabat, più lontano dalla Fiorentina.
MAXI OFFERTA. Intanto Cairo annuncia l’offerta di rinnovo per Belotti, in scadenza nel 2022. Una proposta da 3,2 milioni netti a stagione per il prossimo quadriennio. «Abbiamo parlato con Belotti e gli abbiamo fatto un’offerta molto importante, in relazione a quelle che sono le casse del Toro – ha raccontato ieri il presidente granata -. Adesso se Andrea non accetterà l’offerta, noi ne potremo solo prendere atto. Ma vi posso garantire che è un’offerta molto, molto, molto importante». Nella sua storia il Toro così in alto per l’ingaggio di un calciatore non si era mai spinto. D’ora in poi la palla passa tutta nei… piedi di Belotti, che ad oggi non ha ancora dato una risposta. «Adesso vedremo che cosa succederà, dopo avremo ancora davanti un mese per chiudere con lui o per fare altre cose», aggiunge Cairo sottolineando poi come «è evidente che Belotti può interessare molto sul mercato. Non è una novità che vi siano squadre interessate (il Tottenham sta valutando, ndr), ma evitiamo di entrare nei dettagli perché è giusto mantenere un po’ di riservatezza».

Di
Redazione LaViola.it