Connect with us

Rassegna Stampa

Il todocampista che a Roma rimpiangono: la rivincita di Bove

Edoardo Bove - Fiorentina

Tre ruoli diversi in 7 partite con la Fiorentina. Stasera Bove sfida la squadra del cuore dove è cresciuto

Edoardo Bove ha già iniziato a prendersi la sua rivincita, specie dopo le critiche dei tifosi romanisti per il suo passaggio alla Fiorentina. La sua voglia di essere protagonista, specialmente contro la sua ex squadra, è evidente, come scrive il Corriere Fiorentino. Reduce dal primo assist europeo, servito a Ikoné per il gol del 2-1, e dopo aver fornito il pallone per la rete di Cataldi a Lecce, Bove si presenta come uno dei giocatori più attesi della sfida di stasera. Con orgoglio, ha ricordato come ha lasciato la Roma, dopo aver fatto la trafila nelle giovanili e aver avuto l’opportunità in prima squadra grazie a Mourinho. Oggi punta a far rimpiangere il suo addio.

L’adattamento a Firenze è stato rapido, grazie anche al supporto di Palladino. Con 7 presenze tra campionato e Conference League, è rimasto fuori solo nella prima partita europea. La sua versatilità ha già convinto l’allenatore, che lo ha impiegato in tre ruoli diversi: centrocampista centrale, mezzala sinistra e trequartista. Anche in Svizzera, Bove ha mostrato la sua capacità di adattarsi, sfiorando due assist se non fosse stato per un fuorigioco di Kouame nel primo tempo.

Il ruolo dinamico che occupa nel sistema di Palladino sta superando la definizione di “cane malato” datagli da Mourinho. Se in termini di gol può ancora migliorare (4 reti in 92 partite con la Roma e nessuna ancora in viola), la sua qualità e partecipazione al gioco si sono già rivelate cruciali per la Fiorentina. Il tecnico viola lo considera insostituibile, tanto che la rotazione non lo riguarda, con la tifoseria che lo ha subito accolto calorosamente.

La Fiorentina ha acquisito Bove in prestito oneroso per 1,5 milioni di euro, con un’opzione di riscatto che diventa obbligatoria se supera il 60% delle presenze stagionali, per un totale di 10,5 milioni. Un futuro sempre più probabile, anche se molti a Roma, Totti incluso, avrebbero preferito trattenerlo.

24 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

24 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

24
0
Lascia un commento!x