Contro le grandi pochi punti ma la consapevolezza di potersela giocare. Ora i viola hanno ritrovato identità ed entusiasmo: sfida al Milan
L’ultima del 2022 per dare continuità ai risultati e chiudere col punto esclamativo una prima parte di stagione in crescendo. La Fiorentina stavolta proverà a non farsi cogliere impreparata dalla verifica più difficile, quella di questo pomeriggio (ore 18) in casa del Milan. Per la squadra di Italiano, un test da vivere a massima intensità, scrive La Repubblica.
RITROVATI. La Fiorentina viene da cinque vittorie di fila, è in crescita nei risultati e nelle prestazioni, è tornata a segnare coinvolgendo non solo gli uomini d’attacco. Una squadra che ha saputo adattarsi ai nuovi cambiamenti, su tutti l’assetto tattico che spesso varia e diventa un 4-2-3-1. E poi la mentalità. Un’identità ritrovata, l’entusiasmo che dirada le nuvole e spinge i viola oltre i propri limiti.
CONTRO LE GRANDI. Contro le big, finora, sono arrivate ottime prestazioni ma mai ancora una vittoria in questa prima parte di stagione. La Fiorentina ha messo sotto il Napoli (unica volta in cui i partenopei non sono riusciti a segnare), può rammaricarsi per non aver vinto con la Juventus, ha steccato contro la Lazio (unica nota davvero negativa) ma poi ha sfiorato anche la rimonta show contro l’Inter. Alti e bassi con una certezza: i viola possono giocarsela alla pari.

Di
Redazione LaViola.it