L’argentino vuole regalare un trofeo ai tifosi viola: si è candidato ad essere leader della Fiorentina di Italiano
Regalare alla città la Coppa Italia il 24 maggio, all’Olimpico di Roma contro l’Inter, è uno dei sogni di Nico Gonzalez. Che, senza nascondersi, si è candidato ad essere leader della formazione di Vincenzo Italiano. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Prima a parole poi con i fatti. Dopo mesi tormentati fra infortuni, supposizioni e polemiche pre Mondiale, adesso il mondo di Nico si è capovolto ed è lui uno dei trascinatori indiscussi di questa squadra. Sicuramente il più qualitativo, forse anche il più decisivo. Se ne avrà la possibilità, vorrebbe già ripetersi domenica prossima al “Maradona” di Napoli. Stadio speciale per ogni argentino. E dove fra l’altro ha già segnato un gol straordinario lo scorso anno.
Ma servirà la sua miglior versione soprattutto nelle due semifinali internazionali di Conference League contro il Basilea. A Poznan contro il Lech ha imposto il suo talento. E prendersi nuovamente il palcoscenico in Svizzera. E’ un obiettivo che l’esterno offensivo ha in testa da settimane. Anche perché di reti pesanti ne ha già segnate, su azione e su rigore.
Basta pensare alla freddezza con cui ha calciato dagli undici metri contro il Sassuolo a tempo scaduto o quello battuto con il Milan. Senza dimenticare il pareggio in trasferta contro la Lazio su azione. E i centri internazionali, dal Twente fino al Lech.
Di
Redazione LaViola.it