Rassegna Stampa
Il Sivasspor crede nell’impresa. La Fiorentina dovrà stare attenta
I turchi credono nell’impresa e anche per questo il tecnico Çalimbay in campionato ha adottato un turnover massiccio
Riza Çalimbay, allenatore del Sivasspor, giustamente crede nel colpo. Domani sera al New Sivas 4 Eylül Stadium, inaugurato nel 2016 e che può contenere oltre 27 mila spettatori, il tifo locale sarà decisamente caldo. Scrive la Repubblica.
I turchi sono consapevoli che la Fiorentina, oltre alla vittoria all’andata, abbia qualcosa in più sul piano tecnico e del blasone. Ma niente è scontato in Europa. Soprattutto quando si avanza alle fasi finali della competizione. Ne sa qualcosa la Lazio, costretta a inseguire dopo il ko interno contro Az Alkmaar.
Per le strade di Sivas, così come in tutto il paese, è fresca la commozione per le migliaia di vittime causate da un terremoto devastante che soltanto poche settimane fa ha colpito Turchia e Siria. Soltanto ieri una scossa di magnitudo 4.7 Kahramanmaras, nel sud- est della Turchia. Tanti i vessilli a lutto per le strade e le case anche a Sivas. Ma anche la voglia di andare avanti, di pensare ad altro.
Il Sivasspor ha una storia recente in Europa ma ha dimostrato di tenere molto alla Conference. Per questo la Fiorentina dovrà giocare con intelligenza. E mostrare tutta quella maturità a cui Italiano ha fatto riferimento dopo il successo con la Cremonese. Testa e carattere, la strada per Praga, sede della finalissima, è ancora lunga.